Valutazione dell’impatto socio-economico
ACTIVAGE Project – ACTivating InnoVative IoT smart living environments for AGEing well

ACTIVAGE è un Multi Centric Large Scale Pilot in tema di Smart Living Environments cofinanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Horizon 2020.

L’obiettivo principale è quello di creare il primo ecosistema IoT (Internet of Things) a supporto dell’invecchiamento sano e attivo attraverso 9 progetti pilota in sette paesi europei. ACTIVAGE riusa e potenzia le piattaforme IoT già esistenti,  come UniversAAL, Fiware, Fistar, Open IOT, ecc., integrando nuove interfaccia necessarie all’interoperabilità tra piattaforme diverse.

Nell’ambito del progetto MEDEA è responsabile della definizione e implementazione dell’Impact Evaluation Framework, ovvero della definizione di una metodologia e dei tools necessari alla valutazione dell’impatto socio-economico delle soluzioni oggetto del progetto oltreché delle strategie di valorizzazione e sfruttamento dei risultati.

Budget: € 19.922.451,15

Per saperne di più: www.activageproject.eu

Realizzato in collaborazione con: Il progetto ACTIVAGE è realizzato in collaborazione con 49 partners: Grandi imprese, Piccole e  Medie Imprese, Università e Centri di ricerca, soggetti pubblici di 7 paesi europei.

Approfondimenti: https://ec.europa.eu/eip/ageing

https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/policies/internet-things

Dettagli