ACTIVAGE.org è l’associazione nata dalle attività di massimizzazione dei risultati del progetto H2020 “ACTIVAGE” (GA No. 732679).

L’associazione, di cui MEDEA è socio fondatore e presiede alla sua vice-presidenza mediante il proprio CEO Cristiano Paggetti, vuole sfruttare e massimizzare i diritti di proprietà degli asset realizzati nell’ambito di ACTIVAGE, consentendo ai propri partecipanti di massimizzare l’investimento fatto in risorse e conoscenze, diventando un punto di riferimento a livello europeo, e non solo, al fine di promuovere innovazione nel settore “Active & Healthy Ageing”.

 

ACTIVAGE.org si sta strutturando come una piattaforma di aggregazione di servizi che supporterà le imprese e gli enti pubblici nell’adottare le soluzioni più adatte alle loro esigenze, al fine di migliorare le capacità e le competenze legate ai temi dell’IoT e AI, aumentare la competitività, supportare reti e partenariati, migliorare i servizi attraverso l’utilizzo e una più ampia adozione delle applicazioni sperimentate nei diversi contesti. L’associazione vede tra le sue principali attività anche la partecipazione a bandi Europei e realizzazione e partecipazione a convegni, webinar di caratura internazionale.

 

L’associazione sarà presentata ufficialmente alla Commissione Europea in occasione dell’evento conclusivo del progetto previsto per ottobre 2020.